YOGURT AL FARRO SOFFIATO. IL GELATO DAI SAPORI ANTICHI.

3 Agosto 2018
YOGURT AL FARRO SOFFIATO. IL GELATO DAI SAPORI ANTICHI.

Il triticum dicoccum, o farro coltivato, è da sempre il cereale che ha accompagnato l’evoluzione delle civiltà mediterranee. Base delle coltivazioni nel periodo neolitico, successivamente, divenne il grano dei faraoni e degli antichi romani con cui si faceva il pane e la birra, fino alla comparsa dei frumenti grano tenero e duro.

Riportarlo sulle nostre tavole significa recuperare una preziosa fonte di energia rimasta integra e intatta per millenni. Noi di Gelateria Costa 39, abbiamo fatto un passo ulteriore nella scala delle evoluzioni! Abbiamo modificato lo yogurt e abbiamo aggiunto il FARRO SOFFIATO AL MIELE del Podere Ca’ di Sopra.di Monghidoro, una giovane azienda che crea prodotti recuperando i valori antichi e naturali dell’Appennino bolognese.

 

È un farro dicocco intero perlato da agricoltura biologica, un prodotto naturale, termotrattato, ottenuto senza l’utilizzo di additivi chimici e coloranti. Ecco come è nato il gusto YOGURT AL FARRO SOFFIATO. Benvenuti nel paradiso del gusto naturale.