Gelateria Costa 39 “viaggia” in Europa tra gli highlights di Bologna secondo Gourmettoria

3 Agosto 2022

Come spesso accade fuori dai nostri confini arrivano esempi significativi di riconoscimento a noi italiani e al nostro “saper fare”.
Lo ha fatto Insiderei, portale che percorre l’Europa alla ricerca delle bellezze e delle particolarità che rendono unici i luoghi del vecchio continente e lo fa attraverso il racconto e la segnalazione degli “insider” locali, la gente del luogo che mostra ai lettori i loro luoghi preferiti.

A raccontare nello specifico Bologna, Insiderei ha scelto Marco Salicini e la sua Gourmettoria sito nato nel 2016 e ispirato da un sentito e incondizionato amore per la città di Bologna, conosciuta come la città “buongustaia” d’Italia posta al centro di una regione, l’Emilia Romagna, regina incontrastata della buona cucina. In questo viaggio “palatale” Marco seleziona gli highlights della sua città, tutti “marchi” con molta personalità come il panificio Forno Brisa, il Caffè Terzi, Lortica per i vini naturali, sui colli bolognesi Mamo Cucina e Spaccio Belfiore e…. per quanto riguarda le gelaterie include una lista ristretta di selezionati… e tra questi…si, ci siamo anche noi di Gelateria Costa 39! Grazie Marco e grazie Insiderei.